Advanced trial designs for personalised medicine sicurezza_circ 12 Maggio 2022

Advanced trial designs for personalised medicine

12 maggio 2022 – ore 14.30

Seminario interattivo organizzato dal Centro Interuniversitario in Ricerca Clinica in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS e l’European Clinical Research Infrastructure Network (ECRIN), Université Paris Cité.

Il seminario prevede due sessioni. Nella prima (ore 14.30-16.30) si analizzeranno i principali disegni di studio innovativi applicati alla “medicina personalizzata”, per esempio umbrella, basket, platform, trials within cohort, ecc., e si discuteranno i principali punti di forza e debolezza di questi diversi approcci. La seconda (ore 16.30-17.30) prevede un’esercitazione a gruppi, e sarà fruibile soprattutto da parte di chi ha già conoscenze di base sugli studi clinici.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi qui:

Scarica la locandina >>